Applicazioni

I rivestimenti a polvere sono una particolare tipologia di trattamento della superficie dei manufatti metallici, che consiste nella loro plastificazione. La superficie del pezzo – che può essere realizzato in ferro, in acciaio, in rame, in ottone, in alluminio, o in molte altre leghe metalliche – viene ricoperta di polvere che viene fatta successivamente consolidare: si costituisce così uno strato organico in materiale plastico, solidale al metallo e da esso inseparabile. A seconda delle specifiche esigenze produttive per le quali si effettua questa operazione di plastificazione dei metalli è possibile scegliere fra diverse tipologie di materiali plastici, così da ottenere le prestazioni desiderate.

Con la sua combinazione di proprietà estetiche e funzionali i rivestimenti Rilsan possono essere una soluzione ideale per la maggior parte delle applicazioni più esigenti; dal settore automobilistico a quello nautico, al settore elettrico/elettronico a quello importante dell’acqua potabile.

Eccellente resistenza all’abrasione, , basso coefficiente di frizione, notevole riduzione del rumore e delle vibrazioni, ottima resistenza alle aggressioni chimiche e agli idrocarburi sono tra le innumerevoli peculiarità di questa speciale poliammide.

RILSAN PA 11 è una materia termoplastica di origine vegetale (deriva dalla lavorazione dell’olio di ricino) pertanto è un prodotto attento all’ambiente; non rilascia nessun componente organico e la sua formulazione non prevede l’utilizzo di agenti coloranti ad alta composizione metallica.
Rilsan PA 11 è la soluzione di rivestimento ideale che contribuisce anche alla salvaguardia dell’ambiente.

Elettricità

Automotive

Settore corsetteria

Acqua potabile

Minuteria automotive

Altre applicazioni