Chi siamo

chi_siamo_1
chi_siamo_2
chi_siamo_3

Siamo un’azienda terzista specializzata in rivestimenti tecnoplastici con polveri e costituita da alcuni fra i migliori esperti europei del ramo.
Il nostro lavoro di ricerca tecnica applicata in appoggio al gruppo francese ATOFINA fin dal 1965, ora diventato ARKEMA , è stato riconosciuto fondamentalmente per le applicazioni pratiche delle polveri poliammidiche a catena molecolare lunga e precisamente Nyoln 11 (RILSAN powder) e Nylon 12.

Il continuo sviluppo del lavoro e la ricerca di attrezzature e impianti sempre più automatizzati ci hanno spinto ad espanderci fino ad occupare oggi una superficie coperta di circa 2000mq
E’ interamente nostra la concezione, progettazione e costruzione degli impianti con i quali operiamo.

La tecnologia di applicazione delle polveri che usiamo è quella del “rivestimento a letto fluido”; i particolari dopo essere stati opportunamente pre- riscaldati in forno vengono immersi in una vasca contenente polvere tenuta in sospensione da un flusso d’aria purificata.
Questa tecnologia è possibile applicarla anche per il rivestimento con altre polveri termoplastiche e termoindurenti (speciali epossidiche) che abitualmente usiamo.

La nostra parola d’ordine è Qualità e questo è riconosciuto giornalmente dalla nostra clientela oltre che dal gruppo ARKEMA il quale, dal Marzo 2004 ha ritenuto di certificarci e raccomandarci come “ APPLICATORE CONSIGLIATO “; riconoscimento accordato secondo diversi e severi parametri di giudizio.